LO SCANKRANIO PORTAGUAI
Il libro
Lo scankranio porta guai è un racconto avvincente, allegro ed emozionante per ragazzi e per adulti. La protagonista Bru Pins si ritroverà coinvolta in un’avventura intensa e piena di colpi di scena. Sarà grazie alla sua intelligenza, al suo coraggio e alla determinazione che tenterà di tenere testa al suo ex professore, e scongiurare una guerra che minaccia il suo Paese.



Trama
Bru Pins è una ragazzina inglese di 12 anni costretta dai genitori artisti a frequentare la scuola d’arte più prestigiosa d’Inghilterra. La vera passione di Bru però sono gli apparecchi meccanici che lei ripara, trasforma e inventa con gioia, estrema facilità e bravura.
Dopo l’ennesima grande delusione, spinta dal desiderio di prendere buoni voti e far felici i genitori, inventa uno scanner cranio-carta, lo Scankranio, un apparecchio in grado di leggere i pensieri e comandare il braccio affinché sia in grado di trascriverli su carta. Questa invenzione, di cui Bru non rivelerà l’esistenza a nessuno, risolverà il problema dei brutti voti a scuola, ma porterà un sacco di guai ben più grandi nella vita della piccola inventrice, costringendola ad affrontare grossi pericoli per evitare che accada il peggio.
Autore: Marika Zorzi
Illustratore: Annaviola Faresin
Casa Editrice: Errekappa Edizioni
Pagine: 168
Formato: 15×21 – Brossura
ISBN: 9788896084304

Marika Zorzi, giornalista e scrittrice.
Si laurea in cinema a Venezia e si specializza in giornalismo a Padova. Scrive di attualità e cultura per diverse testate locali e internazionali. Vegetariana convinta, suona il violoncello e scrive romanzi per ragazzi. “Lo scankranio portaguai” è il suo primo libro pubblicato.

Annaviola Faresin, illustratrice. Si laurea in fashion design e conclude gli studi con un master in illustrazione per l’editoria a Macerata. Amante dei cani, tra un disegno e l’altro, studia per diventare educatrice cino la.

Errekappa Edizioni è una casa editrice indipendente di Carpi (Modena), curata da Monica Fava
Casa Editrice
